domenica 10 luglio 2011

1ª RASSEGNA TEATRALE RIOLESE: GRANDE SUCCESSO ALL'ESORDIO

La commedia dialettale "I sentidus de Antiogu"

Esordio col botto per la 1ª Rassegna Teatrale Riolese, organizzata nell’ambito di “E…state a Riola 2011 – Sa festa de is Arrugasa” dal Comitato Permanente Riolese e dalla Compagnia Teatrale Arriora. 
L’apertura della Rassegna, ieri sera (sabato 9 Luglio), ha avuto luogo nel rione de sa ruga de Paagõi (nel nuovo parcheggio, all’angolo tra via Regina Elena e Via M.L. King), con la Compagnia Filodrammatica di Barumini che ha portato in scena la commedia dialettale “I sentidus de Antiogu”, dell’autore A. Sergi. 
Il folto pubblico presente (riolesi e non) ha dimostrato di gradire particolarmente il ritorno a Riola del teatro all’aperto, riempiendo il piazzale molto prima dell’inizio dello spettacolo; difficile, se non impossibile, trovare posto a sedere. 

una scena della commedia "I sentidus de Antiogu" 

La commedia, proposta per la prima volta dalla Compagnia Baruminese, originale e divertentissima, ha riscosso un grande successo, registrando numerosi applausi a scena aperta (il soggetto della commedia è incentrato sul personaggio di Antiogu, assente per oltre un anno e mezzo perché ricoverato in un manicomio all’insaputa di tutti, rientrato in paese dichiarato guarito dai medici, ma non del tutto). 
Prima e durante lo spettacolo sono stati distribuiti gli ottimi dolci preparati dalle rappresentanti del rione, accompagnati dalla vernaccia e da altre bevande; questi sono stati molto apprezzati dai presenti. 

Don Antioco consegna la targa ricordo della Rassegna

Al termine della Commedia il pubblico ha riservato un lungo applauso alla Compagnia Filodrammatica, alla quale Don Antioco Ledda, in rappresentanza dell'organizzazione,  ha consegnato una targa ricordo della   prima edizione della Rassegna Teatrale Riolese. 
Il prossimo appuntamento con il teatro dialettale è previsto per sabato 16 luglio, nel rione di sa ruga de Paueveũ (Via Sant’Andrea), alle ore 22, con la commedia “Una Coja Traballosa”, che sarà rappresentata dalla Compagnia Teatrale Narboliese “Is Fazzoas”
Intanto, il calendario delle manifestazioni estive Riolesi prevede un altro appuntamento anche per stasera (domenica 10 luglio) al Parco dei Suoni, con il concerto dei Manhattan Transfer.

(g.l.)

Nessun commento:

Posta un commento