venerdì 29 luglio 2011

RIOLA EVENTI D'ESTATE: UN EMOZIONANTE LUIS BACALOV AL PARCO DEI SUONI


Luis Bacalov sul palco del Parco dei Suoni

Giovedì 28 luglio 2011: Serata indimenticabile al Parco dei Suoni con le musiche di uno straordinario maestro, Luis Bacalov, capace di trasmettere emozioni e suggestioni uniche, che richiamano le atmosfere del Sudamerica: Buenos Aires e l’Argentina; il tango e le sue atmosfere; le vaste distese oceaniche. 
Luis Bacalov, accompagnato dall’Orchestra da camera della Sardegna diretta da Simone Pittau, ha proposto parte del suo repertorio offrendo musiche eccezionali, appassionanti e coinvolgenti: il tango e i ritmi della musica popolare influenzata dai grandi della musica classica e del jazz; le colonne sonore di film importantissimi (“A ciascuno il suo”; “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”), tra cui anche le musiche del film “Il postino” che gli hanno fruttato un meritato oscar.



Il concerto, inserito nel programma di “Culture Festival”, si è svolto in una serata piuttosto “fresca”, riscaldata però dalla musica del Maestro. 
Unica nota stonata, considerata la portata ed il valore dell’evento, è stata la scarsa presenza di pubblico (alcune centinaia di spettatori), dovuta, presumibilmente, ad un’inadeguata o insufficiente promozione. 
Il pubblico presente, peraltro, ha dimostrato il suo apprezzamento, applaudendo numerose volte Luis Bacalov e richiedendo calorosamente il   bis finale. 
La serata si è poi conclusa in bellezza con lo spettacolo pirotecnico.


Luis Bacalov al parco dei suoni esegue le musiche del film "Il Postino"


(g.l.)

Nessun commento:

Posta un commento