martedì 24 luglio 2012

La Compagnia Teatrale "Arriora" chiude la Rassegna Teatrale di "E...state a Riola 2012"


Sabato 21 luglio la Compagnia Teatrale “Arriora”, con una straordinaria e brillante prova recitativa, ha chiuso la Rassegna Teatrale della 2a edizione di “E…state a Riola 2012, sa festa de is arrùgasa”, rappresentando la commedia sarda “TRE DISI DE VIDA” dell’autore Oristanese Ugo Orrù, libereramente adattata da Lionello Loddo. 
L’ultimo appuntamento della rassegna ha avuto luogo in “sa ruga de Pagõi”, dove un pubblico incredibilmente numeroso ha assistito, piacevolmente divertito, alla commedia portata in scena dai bravissimi attori della Compagnia riolese. Tra tutti hanno spiccato Gervasio Corrias (Arramundu Corrittu) e Amelia Piras, protagonisti principali; senza scordare, peraltro, le ottime prove di Alba Corrias, Vincenzo Cadoni, Mario Zoncu, Salvatore Zichi, Marisella Camedda e Ignazio Corrias.
La commedia rappresentata dalla Compagnia Teatrale di casa, quindi, ha chiuso il ciclo delle commedie che, nell’arco di un mese, hanno animato i diversi rioni del paese, con la partecipazione straordinaria di altre tre compagnie provenienti da vari paesi della Sardegna: “A.S.D.C. MARMILLA” di Ussaramanna, Compagnia Teatrale “IS FAZZOAS” di Narbolia e Compagnia Teatrale “PABASA A SOI” di Silì.


Il riscontro positivo di pubblico registrato in tutte le serate di “E…state a Riola 2012” conferma il gradimento dei riolesi per questa manifestazione che cresce di anno in anno, premiando lo sforzo organizzativo e l’impegno del Comitato Permanente Riolese e della Compagnia Teatrale “Arriora” (coadiuvati dalla Proloco, dai rappresentanti dei rioni e dal gruppo de “is amìgusu”).
L’ultimo appuntamento in programma, che chiuderà in bellezza questa seconda edizione di “E…state a Riola 2012, festa de is arrùgasa”, è fissato per sabato 4 agosto, con la “cena sociale sotto le stelle” che si terrà nel parcheggio di Via Regina Elena, angolo via M.L. King, alle ore 20,30 (le prenotazioni sono aperte ancora per pochi giorni).

Video-galleria fotografica Commedia "Tre disi de vida"


(g.l.)

Nessun commento:

Posta un commento