mercoledì 1 luglio 2015

European Jazz Expo al via al Parco dei Suoni di Su Cuccuru Mannu

Parco dei Suoni


Arrivano i giganti della musica jazz nella terra dei giganti.
A partire da domani, giovedi 2 luglio, e fino a domenica 5, il Parco dei Suoni di Su Cuccur Mannu - Riola ospiterà la decima edizione dell’ EUROPEAN JAZZ EXPO, il più blasonato festival musicale della Sardegna. 

La scelta degli organizzatori - grazie anche all'interessamento dell'amministrazione Riolese - è caduta su una location suggestiva dalle enormi potenzialità, inserita in un contesto territoriale - quello della penisola del Sinis - ricco di storia, cultura e bellezze paesaggistiche dall’inestimabile valore. 

Un’ulteriore occasione di grande visibilità e di richiamo turistico che tutti i soggetti interessati (Amministrazioni pubbliche, operatori economici e culturali) dovrebbero sfruttare, anche in prospettiva futura,  per migliorare e potenziare l’offerta turistica in termini di servizi (pubblici e privati), prestando una particolare attenzione alla cura del territorio e dell’ambiente. 

Il programma della manifestazione prevede 40 eventi complessivi (tutti i giorni, dal pomeriggio alla notte), con star internazionali e nuovi talenti. Si segnalano, tra gli altri, la straordinaria pianista Hiromi Huehara con il suo trio, Gonzalo Rubalcaba e il  quartetto Volca'n nonchè il ritorno degli inventori dell'acid jazz: gli Incognito

L’inaugurazione del festival avrà luogo domani 2 luglio alle ore 19,00, presso la sala del Parco dei Suoni, con una conferenza dello scopritore del sito di Mont’e Prama, l’archeologo Carlo Tronchetti direttore degli scavi dal 1977 al 1979.

Che il Jazz abbia inizio..... Buon Festival a tutti.

locandina del Festival








Nessun commento:

Posta un commento