lunedì 20 maggio 2019

"3° Trofeo Aironbike - Giro La Madonnina": ottimo successo per la gara ciclistica organizzata dall'Aironbike asd


Campioni Regionali Medio Fondo Csain

E’ stata ancora una volta un grande successo la gara ciclistica denominata “3° Trofeo Aironbike – Giro La Madonnina”, valida come prova unica di Campionato Regionale Medio Fondo Csain, svoltasi a Riola Sardo domenica scorsa su uno dei percorsi classici del ciclismo Oristanese. 
Un successo sia da punto di vista sportivo che sotto il profilo dell’organizzazione, curata nei minimi dettagli dall’Aironbike asd che, da alcuni anni, ripropone questa importante manifestazione. 
Ai nastri di partenza erano presenti 95 ciclisti provenienti da tutta la Sardegna che si sono affrontati su un percorso di circa 90 chilometri con 1400 metri di dislivello.
Per la cronaca, la gara non era iniziata sotto i migliori auspici a causa della pioggia battente che, fin dalla partenza, ha accompagnato i ciclisti lungo l’occidentale sarda. Fortunatamente il cielo si è aperto e la giornata è completamente cambiata con un sole splendente che ha asciugato le strade e consentito il proseguimento ottimale della competizione. 
La selezione, come al solito, è avvenuta sui tornanti della salita Cuglieri-La Madonnina, lunga otto chilometri circa. Il gruppetto dei migliori ha preso il largo, incrementando mano a mano il proprio vantaggio. Tra questi Eros Piras (Technobike), Mauro Vacca e Luca Dessi (Karel Sport), Paolo Murroni (Arborea Bike) e Andrea Pisanu (Ciclo Club Antonio Manca), già vincitore della 1° edizione del Trofeo Aironbike e che a Santulussurgiu ha perso contatto a causa di una foratura. 
A circa 25 chilometri dall’arrivo Eros Piras è andato in fuga lasciando la compagnia ed arrivando al traguardo in solitaria, dimostrando ancora una volta il talento e la classe del ciclista di rango. Al secondo posto Mauro Vacca che ha regolato la volata con Paolo Murroni e il compagno di squadra Luca Dessi. Quinto Andrea Pisanu.
Degno di nota anche il 6° posto assoluto dell’unico straniero presente, Francois Cucchi, giunto appositamente dalla Corsica. 

 Mauro Vacca, Eros Piras e Paolo Murroni

Al termine della gara, dopo il rinfresco offerto dall’Aironbike asd presso la Pasticceria Terra Sarda, sono stati premiati i vincitori di ogni categoria ed assegnate le maglie ai seguenti Campioni Regionali di Medio Fondo Csain: 
Saba Fabrizio (Linas Bike Gonnosfanadiga); Arisci Roberto (Dimonios Bike Team); Demelas Antonio (Il Fornaio Macomer); Sanna Luciano (Sama Bike); Carta Andrea (Il fornaio Macomer); Ibba Gianluca (Linas Bike); Atzori Marco (Il Fornaio); Angius Salvatore (Il Fornaio); Mele Valentino (Aironbike Riola); Cherchi Nadia (Dimonios Bike). 
Sono state premiate anche le tre migliori squadre, con un importante premio offerto dallo sponsor tecnico Ajo-Threeface; nell’ordine: Il fornaio Macomer; Dimonios Bike Team e Ciclo Club Antonio Manca
Gli organizzatori, decisamente soddisfatti, hanno tenuto a ringraziare tutti i ciclisti, gli sponsor ed i collaboratori che hanno consentito la buona riuscita della manifestazione in tutti i suoi aspetti.





g.l.

Nessun commento:

Posta un commento