mercoledì 14 giugno 2017

Riola, "1° Trofeo Aironbike - Giro La Madonnina": domina Andrea Pisanu; incoronati i campioni regionali medio fondo.


Il vincitore Andrea Pisanu (foto G. Pisanu)


E' stato Andrea Pisanu della "Asd Antonio Manca" di Ittiri il dominatore del "1° Trofeo Aironbike - Giro La Madonnina", gara ciclistica su strada valida come prova unica di Campionato Sardo Medio Fondo Csain  che si è svolta domenica 11 giugno (con partenza e arrivo a  Riola Sardo) su un percorso impegnativo che si snodava tra la costa centro-occidentale e il Montiferru.
Alla partenza erano presenti circa 90 ciclisti amatoriali provenienti da tutta la Sardegna. 
La gara, come previsto, ha avuto il suo momento clou sui nove chilometri della salita Cuglieri-La Madonnina, all’inizio della quale è partita la fuga di Andrea Lovicu del team "Cicli DeMurtas" e Andrea Pisanu, mentre il resto del gruppo si sfilacciava e si frazionava.
Al traguardo volante della Madonnina Pisanu ha preceduto di misura il compagno di fuga aggiudicandosi il gran premio della montagna. I due hanno poi proseguito di concerto lungo la discesa per S. Lussurgiu e Paulilatino, e ancora nel percorso misto per Bonarcado e Milis, accumulando un buon vantaggio sugli inseguitori. Vantaggio che hanno conservato e gestito anche in pianura negli ultimi quindici chilometri, attraversando Narbolia e giocandosi la vittoria all’arrivo di Riola in una volata a due che ha premiato nuovamente Andrea Pisanu. Terzo assoluto si è classificato Mario Spano del "Cycling Team Gallura".


I Campioni regionali Medio Fondo (foto G.Pisanu)


Il rinfresco e le premiazioni si sono svolte presso la Pasticceria Terra Sarda, con l’assegnazione delle maglie di Campione Regionale di Medio Fondo Csain ai seguenti vincitori di categoria:

Maurizio Bottero , soc. Pul.Sar Threeface (cat Senior 1); Omar Vargiu, soc. Pul.Sar Threeface (cat Senior 2); Massimo Pintori, soc. Pul.Sar Threeface (cat Veterano 1); Simone Seguro, soc. 2000 Ricambi (cat Veterano 2); Gianluca Ibba, soc. Mas Bike (cat. Gentleman 1); Pasquale Piras, soc. UC Simaxis (cat. Super Gentleman A); Valentino Mele, soc. Aironbike Riola (cat. Super Gentleman B); Ludovica Pau, soc. Mas Bike (cat. Donne)

Grande soddisfazione per gli organizzatori dell’Aironbike asd per la buona riuscita dell’evento sportivo che riporta in auge una classica del ciclismo oristanese, premiando gli sforzi della stessa associazione riolese sempre più attiva nella promozione sportiva e del territorio.


Risultati completi

Nessun commento:

Posta un commento