martedì 13 giugno 2017

"1° Trofeo Aironbike - Giro La Madonnina" - Ritorna a Riola una classica del ciclismo amatoriale



L'Aironbike asd di Riola organizza per domenica 11 giugno 2017 il "1° TROFEO AIRONBIKE - GIRO LA MADONNINA", gara ciclistica su strada per cicloamatori, valida come prova Unica di Campionato Regionale Medio Fondo C.S.A.In.
La gara, che rappresenta una classica dei percorsi del ciclismo amatoriale Oristanese, partirà da Riola e si snoderà inizialmente lungo l' Occidentale Sarda (S.S. 292) attraversando le borgate marine di Torre del Pozzo, S’Archittu e S.Caterina di Pittinuri, fino a Cuglieri; proseguirà in montagna sulle strade del Montiferru (SantuLussurgiu, Paulilatino, Bonarcado, Milis, Narbolia) fino a ridiscendere in pianura e raggiungere l’arrivo nuovamente a Riola. 
Alla partenza saranno presenti numerosi cicloamatori del circuito regionale. 
La salita Cuglieri-La Madonnina, lunga circa 9 chilometri, costituirà il banco di prova per i ciclisti che intendono candidarsi alla vittoria finale. 
Dallo scollinamento della Madonnina dove è posto il traguardo volante del gran premio della montagna, tuttavia, mancheranno ancora circa 50 chilometri all’arrivo, e pertanto discesisti e  passisti avranno parecchia strada per poter recuperare e aspirare al successo.
Le premiazioni finali e l’assegnazione delle maglie di campione regionale C.S.A.In. si svolgeranno presso la Pasticceria Terra Sarda dove sarà offerto un rinfresco ai partecipanti.

tornanti lungo la salita Cuglieri-La Madonnina
                                              

PROGRAMMA 

Percorso:
Circa 90 km con partenza e arrivo a Riola Sardo. 
Riola S., Cuglieri, La Madonnina (traguardo volante allo scollinamento), S.Lussurgiu, SP 15-bivio Paulilatino, SP 65-bivio Bonarcado, SP 11-bivio Milis, SP 15-bivio Narbolia, Narbolia, Riola S. 


• Raduno

Ore 8,00 Pasticceria Terra Sarda - via Carducci 1;
Verifica tessere e iscrizioni fino alle ore 9,00; 


• Partenza: alle ore 9,15



• Premiazioni

Assegnazione maglie di campione Sardo Csain Medio Fondo; premio ai primi tre di ogni categoria (eventuale premio al 4° e 5° di categoria con prodotti/oggetti vari) .



Per informazioni: pagina facebook Aironbike Riola; 


Nessun commento:

Posta un commento