martedì 12 dicembre 2017

Riola Sardo 17 Dicembre - Mercatini Natalizi: presente il nuovo Comitato Sant'Anna "1968 Sa Leva"



Giunti quasi al termine del  2017, nel Novembre scorso si è costituito a Riola il nuovo Comitato per il festeggiamenti di Sant’Anna 2018.
Sarà il gruppo dei “ragazzi” nati nel 1968 che avrà l’onore e l’onere di organizzare la Festa della Santa Patrona, seguendo un’usanza che negli ultimi anni ha visto le Leve 1964, 1966 e 1967 avvicendarsi e passarsi il testimone. 
La Festa, che cade il 26 luglio, è molto sentita dai Riolesi sia dal punto di vista religioso, con la messa di Sant’Anna e la storica processione per le vie del paese, sia per quanto riguarda i festeggiamenti civili che raggiungono il culmine con i tradizionali fuochi d’artificio de “S’Arroda”. 
Il Comitato “1968 Sa Leva”, guidato dal Presidente Franco Mele e costituito da circa 20 componenti, si propone di realizzare nel corso dell’anno diversi eventi e iniziative per la raccolta fondi, in modo tale da assicurare la migliore riuscita della Festa. 

locandina Mercatini Natalizi

La presentazione del Comitato avverrà il prossimo 17 Dicembre, con la partecipazione ai Mercatini Natalizi organizzati a Riola dall’Associazione culturale “AttivaMente”
I “ragazzi” del ’68, per l’occasione, predisporranno uno stand dove serviranno i “Parafrittusu di Sant’Anna” accompagnati dal vino locale, dalla vernaccia e dalla birra.
Alla manifestazione parteciperanno numerosi espositori di dolci, prodotti locali, artigianali e artistici, con tanta musica, balli e divertimenti per i bambini; non mancheranno inoltre le tradizionali caldarroste.
I componenti del Comitato invitano tutti i riolesi (e non) a visitare i Mercatini Natalizi e a dare il proprio sostegno all’iniziativa.

g.l.

Nessun commento:

Posta un commento