martedì 3 maggio 2011

SET CINEMATOGRAFICO AL PARCO DEI SUONI - Ospite a Riola Vincent Gallo, il grande attore americano protagonista del film

Sono iniziate in questi giorni le riprese cinematografiche di “LA LEGGENDA DI KASPAR HAUSER”, il nuovo film del Regista Davide Manuli (già vincitore del premio della critica indipendente al Festival di Locarno, per il film “Becket” ) con un cast internazionale, che vede tra gli interpreti l’attore americano Vincent Gallo, Claudia Gerini, Elisa Sednaoui e Fabrizio Gifuni.

(Vincent Gallo - foto tratta dal sito verocomelafinzione.com)

Il film è incentrato sulla figura leggendaria di Kaspar Houser. Sarà una rilettura in chiave surreale dell'enigma che affascina studiosi, scrittori e registi di tutto il mondo da oltre un secolo.
Le prime riprese sono state girate,  nelle giornate di  ieri e di oggi, a Su Pallosu (Punta Tonnara) e a S’archittu, mentre nei prossimi giorni il set - sempre blindatissimo - verrà spostato a S’arena Scoada, poi a Mandriola e, finalmente, il 12 e il 13 maggio, al Parco dei Suoni e della Musica in territorio di Riola (il Comune con delibera di giunta del 18-04-2011 ha autorizzato l'utilizzo degli spazi interni ed esterni del Parco).  

(Parco dei suoni - veduta aerea)

Si tratta di una scelta che premia la straordinaria bellezza del territorio dell’oristanese (compreso quello riolese)  e  che costituisce  un  eccezionale veicolo di promozione turistica.
L'altra notizia incredibile è che Vincent Gallo (*), l’attore di origine italoamericana tra i protagonisti principali della pellicola, è ospite proprio a Riola. E probabilmente arriverà anche Claudia Gerini.
Ospiti eccellenti, quindi, che potreste avere l’occasione di incontrare per strada. Occhi aperti, dunque!
(g.l.)


(*) Vincent Vito Gallo Jr. (Buffalo, 11 aprile 1962) è un attore, regista, sceneggiatore, pittore, musicista, compositore e modello statunitense.
È noto soprattutto per aver partecipato a numerosi film indipendenti, sia in veste di attore che di regista e produttore.
In veste di regista ed attore il suo film più rappresentativo è Buffalo '66, che ha scritto, diretto e interpretato. Ha vinto il premio come miglior attore (Coppa Volpi) al 67° Festival del Cinema di Venezia, nel 2010, per il film The Essential Killing di Jerzy Skolimowsky. 
Tra i film più importanti cui ha partecipato "Arizona Dream" di Emir Kusurica, “Quei bravi ragazzi” di Martin Scorsese, “Palookaville” di Alan Taylor, “Fratelli” di Abel Ferrara, “Tetro” di Francis Ford Coppola. (fonte Wikipedia)

Nessun commento:

Posta un commento