mercoledì 1 giugno 2011

"RIOLA FIORITA 2011"- Premiati i vincitori del concorso

E' terminata, sabato 28 maggio, la terza edizione del concorso “Riola Fiorita” organizzato dalla Proloco, con la premiazione dei  vincitori presso la Biblioteca Comunale.
I giardini e gli scorci fioriti dei trentotto (38) partecipanti alla manifestazione sono stati valutati da una giuria tecnica composta di quattro esperti, che ha stilato una graduatoria finale.


(1° premio categoria "giardini")

I membri  della giuria -  Enrico Marceddu (agronomo) , Gianni Loddo e Pasqualina Arca (agrotecnici), tutti insegnanti dell’Istituto Agrario, nonchè Maurizio Frongia, agronomo dell’Ente Foreste - hanno precisato che  i giardini e gli scorci fioriti da loro visitati sono tutti meritevoli e degni di lode, per l’originalità e la fantasia,  il gusto estetico e l’impegno dei curatori. Hanno voluto sottolineare, inoltre, che si può valorizzare e rendere gradevole uno scorcio (un davanzale, un'ingresso o un balcone)  “anche con una piantina di melanzane, che abbellisce e rende originale la propria casa”.
I vincitori, distinti nelle due categorie “giardini fioriti” e “scorci fioriti”, hanno ricevuto dei premi in buoni per acquisti nei negozi degli operatori che hanno aderito all’iniziativa (vivai e negozi di prodotti per l’agricoltura). A tutti i partecipanti, inoltre, è stata donata una piantina di essenze tipiche della macchia mediterranea (elicriso, lentischio, corbezzolo e rosmarino), offerta dalla sede provinciale dell'Ente Foreste.


(1° premio categoria "scorci fioriti")

Durante la premiazione, che ha visto grande interesse e partecipazione da parte del  pubblico, sono state proiettate le fotografie di tutti i giardini, realizzate da Nicolas Carta. La serata, poi, si è conclusa con il rinfresco offerto dalla Proloco.


Elenco dei vincitori:
CATEGORIA GIARDINI FIORITI
1- Albano Romina
2 - Bellu Licia
3 - Corrias Gervasio
4 - Pisanu Ireneo
5 - Contini Dalila
6 - Demontis Ignazio
7 - Caria Susanna
8 - Caocci Paola


CATEGORIA SCORCI FIORITI
1 -  Zoccheddu Cristina
2 -  Corrias Cesira
3 -  Mocci Donatella

Le fotografie dei giardini e degli scorci fioriti che hanno partecipato al concorso  sono visibili nella pagina facebook della proloco, sezione foto, al seguente indirizzo internet: 
 https://www.facebook.com/pages/ProLoco-Riola-Sardo/198273584046

Nessun commento:

Posta un commento