sabato 23 luglio 2011

31 luglio 2011: GIOVANNI ALLEVI "SOLO PIANO TOUR" AL PARCO DEI SUONI DI RIOLA


Dopo aver emozionato enormi platee in giro per il mondo (dalla California al Giappone e poi in Italia) con il suo "World Alien Tour", Giovanni Allevi fa tappa al Parco dei Suoni e della Musica, dove, in uno scenario suggestivo ed affascinante, tra le pareti incise dell’ex cava di arenaria, si esibirà al pianoforte. 
Il 31 luglio il pianista marchigiano, oltre ai suoi più grandi successi, eseguirà i brani di "Alien", l’ultimo disco di inediti per pianoforte solo, che ha riscosso un grande successo di vendite fin dalla sua pubblicazione nel settembre scorso. 

foto Giovanni Allevi - tratta dalla pagina ufficiale facebook

Il concerto di Giovanni Allevi è il pezzo forte dell’ampio programma di mostre e concerti, “Riola Eventi d’Estate”, predisposto dall’Amministrazione Comunale Riolese, che ha avuto inizio il 2 luglio e proseguirà al Parco dei Suoni, in località Su Cuccuru Mannu, per tutto il mese di agosto. 
Già il 28 luglio, alcuni giorni prima del concerto di Giovanni Allevi, è prevista l’esibizione di un altro mostro sacro della musica internazionale, Luis Bacalov, autore di importanti colonne sonore e vincitore del premio oscar per le musiche del film “Il postino” con Massimo Troisi. Nella stessa serata, subito dopo il concerto, si potrà assistere ad uno spettacolo pirotecnico.

Parco dei Suoni - loc. Su Cuccuru Mannu

Per prendere visione dell’intero programma di “Riola Eventi d’Estate”, si può accedere al post già pubblicato in questo blog:
http://is-arrioresus.blogspot.com/2011/07/ricco-calendario-estivo-di-concerti-e.html
(g.l.)



Nessun commento:

Posta un commento